P&C INVESTE SULLA FORMAZIONE AZIENDALE DI GIOVANI TALENTI

P&C Srl, azienda di produzione di borse di lusso, punta sempre più alla formazione di giovani talenti. Per l’azienda rappresenta un tassello fondamentale per garantire i massimi risultati di performance alle maison di lusso con cui collabora.

Formarsi è essenziale, offrire formazione è essenziale: una realtà che investe in formazione è una realtà che punta sulla crescita dei propri dipendenti e di conseguenza sulla propria.
Formare nuovi talenti partendo dall’approfondita conoscenza delle antiche tradizioni, fino all’utilizzo delle nuovissime tecnologie che il settore ha sviluppato negli ultimi anni: questo l’obiettivo dell’azienda.

Partendo dalla volontà di incrementare questo impegnativo lavoro di formazione che da sempre P&C affida ai suoi Maestri Artigiani Senior nei confronti dei suoi giovani apprendisti, l’azienda ha dato il via a specifici corsi di formazione per singolo reparto con relativi piani formativi.

Non si tratta di semplici corsi di formazione, ma un punto di partenza per costruire delle solide relazioni umane e professionali in cui mente e cuore raggiungono la simbiosi perfetta verso un obiettivo comune. Partendo dall’etimologia stessa della parola formazione, i maestri artigiani di P&C

hanno il compito di formare le giovani promesse di P&C partendo dall’azione stessa per formarne delle nuove: un susseguirsi di movimenti sapientemente sincronizzati per raggiungere il massimo rendimento possibile a favore dell’innovazione, del divenire e del futuro dell’azienda. Dei corsi di formazione che fanno leva sulla parte più emozionale, in cui ciascuna figura Senior guiderà i giovani talenti del mondo della pelletteria.

Claudio Giaquinto, dopo aver ricevuto la nomina di CEO di P&C aggiunge: <<La formazione è per noi fondamentale, ma ciò che è davvero importante per noi è il capitale umano e sociale. Per noi è essenziale creare un ambiente di lavoro sano così come l’inclusione sociale e il benessere di ciascuno dei nostri dipendenti. Solo così possiamo puntare ai massimi standard qualitativi e rappresentare davvero l’eccellenza.>>

Oltre ai corsi di formazione interni, P&C ha deciso di organizzare anche delle collaborazioni con enti e accademie esterne, aprendo le porte del mondo P&C a giovani studenti appassionati e interessati al mestiere dell’artigiano. Un vero e proprio viaggio in cui respireranno il savoir-faire, il know-how, la passione e il prestigio dell’artigianato di P&C.

Serena Puzone, Direttore delle Risorse Umane di P&C, ci parla del valore e dell’importanza della formazione professionale per l’azienda:

<<La formazione rappresenta un percorso necessario per svolgere un incarico, un impegno o imparare a vivere un mestiere. Amiamo lavorare con giovani che hanno fame e voglia di imparare la meravigliosa arte dell’artigianato e diamo loro delle opportunità professionali importanti che permettono di arricchire il proprio bagaglio culturale. Formare le giovani promesse significa dirigersi verso il futuro dell’azienda con uno sguardo moderno e innovativo, ma senza abbandonare la tradizione e l’esperienza che caratterizzano P&C.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *