MIPEL LAB TORNA A FIERAMILANO-RHO 

DAL 22 AL 24 FEBBRAIO PER LA SUA 2° EDIZIONE 

 Milano, 22 febbraio 2022 MIPEL Lab, concept fieristico e digitale garantito da Assopellettieri, organizzato con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e di Agenzia ICE e dedicato alla promozione del settore produttivo di pelletteria d’eccellenza, torna a FieraMilano-Rho dal 22 al 24 febbraio presso il Padiglione 9 del polo espositivo in contemporanea e all’interno di Lineapelle. 

Dopo il successo della prima edizione, per questa seconda manifestazione saranno presenti in fiera ben 16 aziende produttrici d’eccellenza selezionate da un team di esperti sulla base di una serie di parametri fra cui: l’affidabilità finanziaria, la capacità produttiva, il posizionamento nel segmento lusso e la capacità di fondere know-how manifatturiero ed artigianale con esigenze di industrializzazione del prodotto. 

New entry del progetto sono BMB Manifattura Borse, Colonnelli 2.0, Falor e Frassineti che si aggiungono alle 12 aziende già presenti sin dall’esordio: Bric’s, DiMar Group, Mabi International, Metalstudio S.p.a., MOST, Pelletteria Fiorentina Montecristo, Sapaf s.r.l., Tigamaro, P.&C. s.r.l., Rica s.r.l., Tivoli e Tripel Due. 

Sedici aziende che sviluppano complessivamente un giro d’affari di oltre mezzo miliardo di euro e occupano circa 2.500 addetti diretti a cui si devono aggiungere le molte realtà coinvolte come indotto nei vari distretti. Numeri questi frutto di una presenza media sul mercato delle aziende presenti di oltre 40 anni, realtà dunque che oggi possono esprimere una qualità difficilmente replicabile in altre aree del mondo. 

Si rinnova, inoltre, la partnership con Lineapelle, strategica alla luce del comune target di riferimento: i Buyer delle griffe e dei brand internazionali, infatti, avranno a disposizione sia i migliori pellami e materie prime, che le aziende in grado di realizzare le loro collezioni secondo i più alti standard qualitativi. 

Per rafforzare ancora di più tale rapporto di collaborazione, grazie al sostegno di Agenzia ICE, è stato previsto per questa edizione l’incoming di un’importante delegazione di brand affermati e PMI internazionali emergenti interessate allo sviluppo di collezioni di pelletteria, provenienti dai mercati di riferimento di USA e UK. 

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